Loading...


Produzione liquori alpini e valdostani

La distilleria ALPE è attiva da più di sessantanni nel settore della produzione liquori valdostani, grappe e distillati. Nata come una piccola azienda, si è poi affermata nel mercato grazie al successo ottenuto dai suoi prodotti. La distilleria è gestita dalla Famiglia Calvetti, che porta avanti con grande passione e professionalità il disegno originario del fondatore: adoperare le ricette e i metodi tradizionali di lavorazione degli antichi distillatori valdostani. Proprio grazie al rispetto della tradizione e alla cura che impieghiamo nell'infusione, i nostri liquori conservano inalterate la fragranza e le proprietà salutari delle erbe prescelte.

L'Artemisia nella nostra produzione liquori alpini

Uno degli ingredienti principali nella nostra produzione liquori valdostani è costituito dall'Artemisia e in particolare dalle specie Genepì, che cresce sui versanti occidentali delle Alpi ad almeno 2000 metri. Il profumo intenso e le proprietà benefiche di questa piccola erba danno vita al Genepy Herbetet e al Genepy Herbetet Riserva. Scopri il sapore corroborante e il gusto deciso di due dei nostri prodotti più tradizionali: ottimi da gustare sia ghiacchiati che caldi come "grog". L'artemisia, nella variante absentium, è presente anche nel Benefort, un liquore dal gusto forte e intenso derivante dalla miscela di oltre venti tipi di fiori, erbe alpine e radici.

Il liquore giusto per ogni occasione

Se ami i liquori rinfrescanti, non potrai che apprezzare Nero Glaciale, un liquore nato dalla perfetta commistione fra menta e liquirizia. Un gusto intenso e fresco, che richiede di essere consumato freddo o ghiacchiato per sprigionare a pieno le sue proprietà. Scopri anche il Caffé alla Valdostana, impiegato per la preparazione del noto "Caffè alla Valdostana", ideale per riscaldarsi ed essere gustato insieme agli amici.